Dove alloggiare a Malta: migliori zone e hotel dove dormire
Se state cercando un buon hotel e una buona zona dove alloggiare a Malta, in questa guida completa vi indicheremo quali sono le migliori zone dove soggiornare sull’isola di Malta e Gozo, ed utili consigli sui migliori hotel ed alloggi in ogni località. Trovare il posto giusto in cui soggiornare, in base ai gusti e alle preferenze prima di prenotare
Migliori zone dove dormire a Malta
Sull’isola di Malta ci sono 4 aree principali in cui si concentrano la maggior parte degli hotel e delle attrazioni, e sono le principali mete turistiche. Queste sono St. Julian’s St, Paul’s Bay, Sliema e La Valletta.
Alloggiare a La Valletta
La Valletta è la capitale di Malta. La città e il suo centro storico offrono alcune delle principali attrazioni dell’isola. Ci sono tante cose da fare e da vedere, però è meno indicata per chi cerca una vacanza sole e mare. I mezzi pubblici la collegano facilmente all’aeroporto e alle altre mete turistiche dell’isola.
L’offerta alberghiera non è ampia e varia, ci sono poche strutture e di piccole dimensioni. I prezzi sono medio alti, pero se cercate un hotel in posizione centrale e in una zona tranquilla, La Valletta è un ottima scelta.
I migliori alloggi a La Valletta
Alloggiare a St. Julian’s
St. Julian’s o San Giuliano è la zona più turistica di Malta. Alcuni dei motivi che l’hanno resa la principale meta turistica dell’isola sono: la bella atmosfera che si respira, la vivace vita notturna e la buona connessione con i mezzi pubblici. La zona offre grandi strutture alberghiere con piscina e spiagge attrezzate.
I prezzi degli hotel sono abbastanza economici. St. Julian’s era un piccolo villaggio di pescatori fino al boom del turismo e dello sviluppo urbano che lo ha reso una delle principali destinazioni turistiche di Malta. La città ospita il distretto di Paceville, largamente popolato da nightclub, bar, pub e ristoranti. È il centro della vita notturna dell’isola.
I migliori alloggi a St. Julian’s
Alloggiare a Sliema
Sliema è una carina località turistica vicino a St. Julian’s. Qui si respira un’atmosfera più rilassata ed è ben collegata alle altre zone dell’isola. La zona offre grandi strutture alberghiere con piscina.
Sliema è uno dei posti più richiesti per dormire a Malta ed uno dei migliori per fare shopping in tutta l’isola. Non c’è la spiaggia, ma ci sono zone dove tuffarsi. Inoltre, passeggiare sul lungomare è qualcosa di meraviglioso.
I migliori alloggi a Sliema
Nadia’s Luxurious house in the coastal town of Sliema
Alloggiare Saint Paul’s Bay
Saint Paul’s Bay o Baia di San Paolo, è un’ottima scelta per chi vuole fare vacanze lunghe. Anche se è più lontano da La Valletta, è più vicina a Gozo e Comino, e le strutture alberghiere sono abbastanza economiche.
L’area di St. Paul’s Bay comprende, oltre alla baia stessa, le città di Bugibba e la piccola Qawra. Per chi cerca una vacanza low cost a Malta con famiglia e bambini al seguito questa è la meta ideale.
I migliori alloggi a Saint Paul’s Bay
The Pearl – Luxury Guest House
Migliori zone dove dormire a Gozo
Una buona scelta per completare una vacanza a Malta è di trascorrere qualche giorno sull’isola di Gozo. Dormire a Gozo è più economico rispetto a Malta. Se volete dormire a Gozo le migliori scelte sono la città di Victoria, la capitale dell’isola oppure la località turistica di Marsalforn.
Victoria è la scelta migliore perché offre tutti i servizi che un turista può richiedere e facili collegamenti con tutte le zone e spiagge dell’isola. Mentre Marsalforn è l’area più turistica di Gozo e quella con i prezzi più economici per gli hotel.
I migliori alloggi a Victoria (Gozo)
I migliori alloggi a Marsalforn (Gozo)
